Non esistono parole al mondo che non siano state già scritte, all'Alba dei Tempi.......PAROLE SCOLPITE negli anfratti più profondi del cuore della Terra, nelle pieghe più morbide e levigate dell'intero universo, tra le radici della natura o tra i voli di ali celesti. Solo lo scrittore, come saggio e vecchio geografo, le sa cercare, comprendere e disegnare in pagine di eterna memoria......

I miei libri

mercoledì 8 ottobre 2014

Guida (politicamente scorretta) all'islam e alle crociate

 
Tutto (o quasi) ciò che sapete sull'Islam e le Crociate è falso perché la gran parte dei testi scolastici e dei libri di storia più diffusi sono scritti da accademici e da apologeti dell'Islam che giustificano le loro teorie e scelte con "fatti" storici mistificati. Ma non temete: Robert Spencer nel suo libro GUIDA (politicamente scorretta) ALL'ISLAM E ALLE CROCIATE - Ed. LINDAU, rifiuta i miti popolari e rivela aspetti della storia che non vi insegneranno a scuola né ascolterete mai al telegiornale della sera. L'autore coinvolge i lettori in un viaggio incalzante e politicamente scorretto alla scoperta della dottrina islamica e della storia delle Crociate. Un viaggio da cui trarre tutte le informazioni che occorrono per comprendere la reale natura del conflitto globale che l'Occidente, oggi, si trova ad affrontare.
 
 L'autore ci dona un chiarimento sull'argomento scrivendo: "Non ho concepito questo libro né come un'introduzione generale alla religione islamica né come un esaustivo resoconto storico sulle Crociate. Piuttosto, mi propongo di analizzare una serie di affermazioni sull'Islam e sulle Crociate tanto tendenziose quanto popolari. Con la speranza di rendere il discorso pubblico un po' più vicino alla verità."
 
L''autore è un esperto di storia dell'Islam e del terrorismo islamico, argomenti sui quali ha scritto diversi libri e la cui diffusione e popolarità, soprattutto in America e nel Regno Unito, gli sono costati minacce di morte, per cui vive sotto protezione in una località segreta.
 
Qui un bell'articolo di Rino Cammilleri su Islam e Crociate

2 commenti:

  1. Con esta reseña tan excelente que haces. no dudo que es un buen libro. Lo apunto porque considero interesante conocerlo.

    Un abrazo grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amalia, sicuramente sarà stato tradotto anche in spagnolo. Un buon libro per conoscere la vera natura dell'islam.

      Un abbraccio anche a te

      Elimina