Se c'è uno scrittore che sa trasformare la vita di un santo in un romanzo appassionante ed interessante questo è senza dubbio Louis De Wohl. Un narratore tedesco che ha firmato veri e propri capolavori spirituali che intendo presentare uno ad uno, avendoli letti tutti (d'altronde non pubblico nulla senza averlo prima letto!) e che mi hanno conquistata ed entusiasmata. Il primo romanzo storico di Louis de Wohl, che vi presento è dedicato alla vita di santa Caterina da Siena. Una biografia, quella su Caterina, che immette il lettore dentro la grande santità di questa piccola donna, dall'apparenza fragile, ma dotata di una forza d'animo e di volontà conquistate con la fede, la fiducia in Dio e la forza dell'umiltà associata alla preghiera ed all'unione con Dio. Pare che l'autore abbia incrociato personalmente lo sguardo puro e deciso di questa santa, donandolo al lettore trasformato in impressioni ed emozioni che catturano dalla prima all'ultima riga, da una pagina all'altra. Si termina il libro con la convinzione di trovarsi davanti ad una donna assolutamente coraggiosa ed eccezionale.
Il sesto pianeta era dieci volte più grande. Era abitato da un vecchio signore che scriveva degli enormi libri (Il Piccolo Principe)
Non esistono parole al mondo che non siano state già scritte, all'Alba dei Tempi.......PAROLE SCOLPITE negli anfratti più profondi del cuore della Terra, nelle pieghe più morbide e levigate dell'intero universo, tra le radici della natura o tra i voli di ali celesti. Solo lo scrittore, come saggio e vecchio geografo, le sa cercare, comprendere e disegnare in pagine di eterna memoria......
I miei libri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caterina ha amato la Chiesa e gli errori riconosciuti e denominati.
RispondiEliminaCaterina è molto attuale per i gravi problemi che affliggono la Chiesa oggi. Chi avrà il coraggio e la determinazione, oggi, di parlare come lei?
EliminaSin duda, una lectura interesante.
RispondiEliminaGracias por la información.
Un beso grande.
Sì, un modo appassionante e per niente noioso per conoscere la vita di santa Caterina da Siena.
EliminaMi piace moltissimo la tua foto!!!!!!!!
Un grande abbraccio
Thanks for shariing
RispondiElimina